martedì 29 gennaio 2008

NUOVI FRUTTI IN SALSA NERA

Probabilmente sono stata forgiata da una massa immonda un pò troppo incazzosa e iraconda, ma devo ammettere che più vado avanti, meno sopporto l'autocompatimento (soprattutto se unito ad una forma latente di autocompiacimento). Che nessuno si preoccupi, non vi è alcun tipo di riferimento mirato, ma è semplicemente une di quelle prese di coscienza che maturano col tempo, e che una bella mattina trovi spuntate tra i tuoi rami, così, senza preavviso. Anche se ciò può avermi fatto diventare un attimino più rigida nei rapporti con gli altri, sono fermamente convinta che nessuno tra quelli che si ritrovano col sedere per terra abbiano il diritto di cominciare a scavare, soprattutto se:



  1. Hanno ancora la Salute;


  2. Abitano nella Parte Giusta del Globo (che, nel senso più cinico del termine, significa che non hanno passato la loro infanzia a scavare nelle miniere della Sierra Leone, hanno avuto un'istruzione, dei genitori, cure mediche, e le uniche guerre che hanno vissuto sono state quelle contro il professore di matematica della Terza Liceo, etc.);


  3. Non vivono sotto la soglia di povertà.

Queste persone, sì, hanno il diritto di piangersi addosso, di strapparsi i capelli, battere i piedi per terra, ululare alla Luna, e via dicendo. La cosa più strana è che non lo fanno, ma anzi, sono tra i primi a rialzarsi.


Dopo questo intermezzo incacchiato, voglio però testare la vostra soglia del dolore dicendovi che la sottoscritta ieri ha visto l'ultimo film di Tim Burton (sempre in inglese con i sottotitoli in francese, ma ormai ci siamo abituati), mentre nella Penisola sono appena stati messi i cartelloni pubblicitari. E per farvi logorare il fegato ancora di più, non vi dirò neanche se mi è piaciuto o no. Ah ah ah!!!


Sarà la crisi di Governo che mi fa diventare così cattiva?


2 commenti:

Anonimo ha detto...

BASTARDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! (PER IL FILM)
PER TUTTO IL RESTO CONDIVIDO TUTTO QLL CHE HAI SCRITTO (RIGUARDO ALLE PERSONE CHE SI PIANGONO ADDOSSO)....OGNI RIFERIMENTO A FATTI O PERSONE REALMENTE ESISTENTI è PURAMENTE VOLUTO!! UN BACINO SUL NASINO MOCCICHINO .LA TUA BIBINA ( E QUI MI PIANGO UN PO' ADDOSSO ANCHE IO)IN PIENA CRISI DI ANSIA PREESAMI BARRA TIROCINIO BARRA TESI BARRA SOPECIALISTICA BARRA CHE FINE FARò BARRA NON VOGLIO DIVENTARE GRANDE (COCCOLAMIIII!!!)

GattaSenzaStivali ha detto...

bi bi bi bi bi bi.... BIBINA!!!