venerdì 30 novembre 2007

PROPOSITI PER IL 2008


Ogni primo gennaio trovo molto difficile mettere in pratica i buoni propositi per l'anno nuovo, e questo a causa di tutta una serie di effetti collaterali provocati dal cenone e company, tra i quali vorrei indicare: l'amnesia del giorno dopo (già è tanto sapere dove si è dormito, immaginatevi ricordarsi tutti i 15 punti della vostra lista fatta con tanta pazienza), il raffreddore cronico invernale che non ti permettere di presentarti al meglio al nuovo anno, la casa in delirio, ecc ecc.

Ho deciso, per tanto, che comincerò a mettere in pratica i miei buoni propositi per il 2008 a partire dal 1° dicembre 2007, in modo tale da poterli applicare senza sforzo il primo giorno dell'anno (e di non rovinarmi febbraio nel caso in cui si rivelassero essere solo delle follie ancestrali autarchiche) . Prima di passare ad elencare i suddetti punti, vorrei soffermarmi sulla lista dei Buoni Propositi del 2007, per constatare che:



  • Non solo ho smesso col buono proposito di smettere di fumare, ma HO SMESSO DI FUMARE (alla faccia vostra... tié);

  • Mi sono impegnata a cercare un paio di scarpe con un pochino di tacco, e le ho anche trovate; il prossimo passo sarà indossarle;

  • Le mie decisioni non si basano più sull'oroscopo di Paolo Fox da quando ho scoperto l'Oroscopo di Internazionale;

  • Alla dipendenza dai Simpson vanno aggiunte quelle ai Griffin e a South Park;

  • E' inutile... al mattino continuo a ringhiare, ormai è il mio marchio di fabbrica.

Dopo questa carrellata (e devo ammettere che quest'anno ho davvero superato me stessa, se mettiamo anche in conto una laurea, uno stage, e soggiorni plurisettimanali in quattro città diverse), passiamo al prossimo step, ovvero:


BUONI PROPOSITI PER IL 2008



  1. Portare a termine ciò che si è cominciato (e questo vale per tutto: dal letto da rifare al mattino, alla casa da pulire, alla dieta da finire);

  2. Cercare di avere più di pazienza, pena la Convivenza-Perpetua con la piccola Ulcy;

  3. Trovare uno sport che mi soddisfi (camminare non vale);

  4. Smettere di soppiantare una dipendenza con un'altra;

  5. Non farsi vincere dall'Accidia nelle relazioni sociali;

  6. Smettere di pensare che prima o poi l'AMMMORE arrivi: non è così;

  7. Riprendere le sane abitudini alcoliche.

Nel frattempo, forte di questa consapevolezza, temo di stare per ammalarmi... Ciò mi permette di giustificare questo delirio, di stendermi a letto al caldo, e di rimandare l'esecuzione dei 7 Punti a domani... primo dicembre, appunto!!


martedì 27 novembre 2007

DIARIO

Del perchè la mia colloc è la mia colloc... perchè mi spedisce queste cose!


DAL DIARIO QUOTIDIANO DI UN CANE:

08:00 Oh, cielo! Cibo per cani! Forte!
09:30 Oh, cielo! Giro in macchina! Forte!
09:40 Oh, cielo! Passeggiata! Forte!
10:30 Oh, cielo! Coccole e grattini! Forte!
11:30 Oh, cielo ! Cibo per cani! Forte!
13:30 Oh, cielo ! Arrivano i bambini! Forte!
15:00 Oh, cielo! Il giardino! Forte!
16:00 Oh, cielo! Si va al parco! Forte!
17:00 Oh, cielo! Cibo per cani! Forte!
17:30 Oh, cielo! La mia splendida mamma! Forte!
18:00 Oh, cielo ! Giocare a palla! Forte!
18:30 Oh, cielo ! Guardare la tv col mio padrone! Forte!
20:30 Oh, cielo! Dormire sul letto del mio padrone! Forte!

DAL DIARIO QUOTIDIANO DI UN GATTO:

Giorno 183 della mia Prigionia:
I miei carcerieri continuano a schernirmi con bizzarri piccoli oggetti penzolanti.Mangiano vera carne in abbondanza mentre io sono costretto a mangiare cereali secchi.
L'unico pensiero che mi fa andare avanti è la speranza di fuggire, e i lievi rimproveri che ottengo per gli occasionali danni ai mobili. Domani potrei rovinare un'altra pianta.
Oggi il mio tentativo di uccidere i miei catturatori sgusciando tra i loro piedi mentre stavano camminando è quasi riuscito; devo riprovarci in cima alle scale.
Nel tentativo di disgustare e repellere questi vili oppressori, mi sono un'altra volta indotto il vomito sulla loro sedia preferita. Devo provare a farlo sul loro letto.Ho decapitato un topo e ho portato loro il corpo senza testa nel tentativo di renderli consapevoli di cosa sono capace, e per provare ad incutere il terrore nei loro cuori. Loro si sono turbati solamente un po' e si sono mostrati condiscendenti riguardo a quanto fossi un bravo gattino.
Hmmm, non sta funzionando secondo il piano...C'è stata una specie di riunione con i loro complici. Sono stato sbattuto in segregazione cellulare per tutta la durata dell'evento. Comunque ho potuto sentire il rumore e l'odore del cibo. E, cosa più importante, ho udito per caso che il mio confinamento era dovuto al mio potere di 'allergie'. Devo imparare cosa sono e come utilizzarle a mio vantaggio.
Sono convinto che gli altri prigionieri siano dei leccapiedi, e probabilmente delle spie. Il cane viene abitualmente liberato e sembra più che felice di ritornare. E' ovviamente un mezzo idiota. D'altra parte, l'uccello deve essere un informatore, perchè parla con loro regolarmente. Sono sicuro che riferisce ogni mia singola mossa. A causa della sua attuale collocazione nella stanza di metallo, la sua sicurezza è assicurata.
Ma posso aspettare, è solamente una questione di tempo...

lunedì 26 novembre 2007

NON C'E' LIMITE...

Signori e Signore,
sono lieta di darvi il benvenuto alla classifica delle risposte più stupide che si possano dare alla domanda "perchè non hai chiamato" (c'è da dire, però, che neanche la domanda è troppo intelligente...):
5. "Avevo finito i soldi" (banale)
4. "Avevo perso il tuo numero"
3. "Sono stato rapito dagli alieni"
2. "Ma noi ci conosciamo?"

E infine... (rullo di tamburi)...

1. ERO A STOCCOLMA

chi dovesse conoscere una frase ancora più stupida tale da meritare il primo posto è pregato di segnalarmela.

BUON CENTESIMO POST -. CONSIGLI PER IL LOUVRE

Oggi è stata finalmente fatta la Carte Jeunes du Louvre. Questo mi permette di entrare gratis per tutto l'anno, e mi dà non pochi vantaggi e benefici:

  • Posso perdermi tranquillamente all'interno del museo... tanto non ho solo una giornata per vederlo tutto;
  • Posso vedere le sale che voglio, senza dover per forza seguire un filo logico; esempio del tragitto di oggi: Sala di Napoleone III, sala di arte Alto-Medievale, sala di arte antica orientale;
  • posso uscire quando voglio, mentre a mezzogiorno quelli intorno a me si trascinano sui gomiti davanti alle statue funerarie egiziane.

mercoledì 21 novembre 2007

SONO PAZZI QUESTI FRANCESI

Ci sono cose che si possono raccontare solo dopo che si è superato lo shock...
Come avrete letto, cari fanciulli bene informati, qui in Francia c'è il delirio: Università bloccate, sciopero dei trasporti, proteste dei pescatori, formiche in delirio ecc. Se una cosa del genere succedesse in Italia, sarebbe il Caos, l'Anarchia, l'avvento del Regno dell'Entropia. Qui in Francia NO. La loro organizzazione trascende il comico e l'impensabile.
Cominciamo con la settimana scorsa. Io e due amiche decidiamo di andare all'Assemblea: viene fatta immediatamente una votazione per permettere a due fotografi di riprendere liberamente l'evento (sottolineo che uno lavorara per un sito internet, e l'altro non si è capito bene cosa facesse, ma tralasciamo...). Dopo aver fatto la lista delle persone che volevano parlare (il tempo era di tre minuti cronometrati, chi voleva sforare doveva passare attraverso un'altra votazione), ci siamo rese conto che NESSUNO APPLAUDIVA... La gente si limitava a stringere i pugni in aria in segno di apprezzamento (e qui stavo per urlare), in modo che l'oratore di turno non venisse disturbato...
Dopo tre ore in questo modo (ma non per modo di dire, proprio dopo 180 minuti), sono state raccolte 13 mozioni da votare (eslusi l'occupazione e lo sciopero); a quel punto si è posto un problema di dimensioni colossali: quelle 13 mozioni dovevano essere votate in quanto tali, o sarebbe stato meglio dividerne qualcuna in due parti? L'ASSEMBLEA E' DURATA 4 ORE E MEZZO.......
Ma non è tutto: ieri insieme a Susy e alla mia Coll Stralisco, siamo andate alla manifestazione. All'inizio eravamo un pochino intimorite, anche perchè i poliziotti in assetto anti-sommossa che circondano la Sorbona Pantheon metterebbero in soggezione anche il più convinto dei naziskin. Mentre ragionavamo del fatto che eravamo riuscite a non farci pestare dalla pula italiana, e che per tanto non ci sembrava proprio il caso di concere l'onore a quella francese, passiamo davanti al commissariato del 15 arrondissement, e vediamo circa 50 persone che protestano. Non abbiamo fatto in tempo a pensare che erano dei coglioni, quando ci siamo rese conto che erano del Sindacato della Polizia...
La manifestazione altro non è stata che un corteo molto grande, ma composto e ordinato, più simile ad una marcia commemorativa che ad una protesta vera e propria. Ma d'altronde 'sta gente la propria Rivoluzione l'ha già fatta: forse ora starebbe a noi...

domenica 18 novembre 2007

CALZATURE E DELIRI

E' inutile, alla fine ho ceduto di nuovo. Non ce la faccio proprio a comprare delle scarpe da signorina. Scusa Nuvoletta, ma io ho bisogno di calzature da battaglia con la suola a carroarmato; belle, certo, ma non sono certo le scarpe che vedresti ai piedi di una brava ragazzina, o di una fanciulla carina e curata.
E' che quelle scarpe che affollano le vetrine io le distruggo in un baleno, in un attimo, non reggono ad una padrona come me; e allora è giusto che vengano comprate da una Cerentola che le pulisca e le tenga nella loro scarpiera profumata di lavanda. Intanto le mie mi seguono ovunque, nella pioggia, nella sabbia, nella neve, sull'asfalto e sull'erba, sui sassi e sulla terra battuta. E scusami se è poco.

venerdì 16 novembre 2007

QUANDO LE COSE VANNO BENE NON TI PREOCCUPARE, TANTO PASSANO


Ho passato due giorni all'insegna del cliché parisienne.

Decidendo di andare a fare una passeggiata alle Sacre Coeur alle 9 di mattina, ho assistito ad uno spettacolo abbastanza insolito: una Montmartre senza turisti. E allora ho apprezzato il vero fascino del posto; i negozi che aprivano in quel momento, la calma delle vie, i gatti che passeggiano per strada, il tutto avvolto da una sottile foschia che rendeva l'atmosfera ancora più magica; sulle scalinate, inoltre, vi era un suonatore di arpa... al che, dato che il tutto sembrava uscito da una cartolina o da uno dei dipinti di Mary Poppins, mi aspettavo di incontrare l'uomo della mia vita da un momento all'altro...

Oggi c'è stata una giornata simile: io e Marga ci siamo incontrate davanti al Beaubourg per fare una passeggiata, e ridendo e scherzando (e soprattutto cercando il negozio di scarpe che avevo trovato su internet), ci siamo avventurate nel quartiere del Marais... Il nome in francese significa "palude" (per capire il perchè, controllate su Wikipedia), e infatti ci siamo trovate immerse in un'altra Parigi da cartolina, con brasserie, negozi di thé, negozi di abbigliamento bellissimi ma che noi povere italiane non ci potevamo permettere per la mancanza di quella femminilità tipica delle francesi (piccolo appunto rivolto a quelle ragazze che provano a imitare lo stile parigino... RAGAZZE, NON CE LA FATE, PERCIO', VI PREGO, DESISTETE... fanno eccezione Giulia e Nuvoletta e, talvolta, Evina, ma dipende dalle scarpe).

Stavamo tornando a casa quando, scendendo nella metrò di Chatelet, troviamo due nostre amiche dell'Università!! Tutto questo mentre eravamo sul tapirulan (che non si scrive così, lo so, ma tanto avete capito), e Marga non si accorge che gli si è INCASTRATO IL DITO NELLO SCORRIMANO!!! Adesso, se mi permettete, vorrei dare alla narrazione un tono un pochino più altisonante.


Marga con fare eroico strappa il dito dalla morsa famelica, ma ormai è troppo tardi: il sangue ha iglobato la mano della povera fanciulla. E' cominciata allora una corsa contro il tempo: siamo schizzate fuori dalla Metrò, come se avessimo i sandali di Ermes, e ci siamo gettate nel caos dei Boulevard, dirigendoci verso Notre Dame, ove si trovava l'ospedale più prossimo. Durante il nostro viaggio abbiamo trovato numerosi aiutanti: un Difensore del Sacro Codice (cioè un Vigile Urbano) che, astuto come una volpe, resosi conto di quello che stava accadendo, si è offerto di appellare un'ambulanza... al che gli abbiamo fatto notare che l'ospedale era al di là del Fiume (che immagine romantica!); ma Parigi riserva enormi sorprese; perseci nouvamente, siamo entrate in una serra alla ricerca di indicazioni e lì, tra iris, tulipani e felci, una Anziana Sacerdotessa dell'Antico Ordine ha lasciato il locus amenus per indirizzarci verso Nostra Signora (Notre Dame); questa ha dimostrato tutta la sua potenza quando ha cominciato a correre più veloce del vento, superando in agilità due Ventenni (che però non erano Sacerdotesse dell'Antico Ordine; la signora ha però dimostrato un pò di demenza senile quando ci ha proposto di chiamare i pompieri)...


Per farla breve, alla fine siamo arrivate!!! Nonostante che i dottori fossero molto solerti e zelanti nell'adiempiere le loro mansioni, abbiamo passato due ore all'ospedale, che sono comuque volate grazie alla presenza del topino che ci faceva compagnia sotto la sedia (non a caso, come prima cosa, hanno chiesto a Marga se aveva fatto l'antitetanica).

L'avventura è finita presso Crepuscole (un nome che effettivamente ci sta tutto), tra crepes e bocchieri di vino... Sperando che sia l'ultimo dei clichés parisiennes a tormentarmi per questa settimana!!

martedì 13 novembre 2007

Il fumo è una delle ragioni principali della statistica. (Fletcher Knebel)

NOVITA' SETTIMANALI

  • Sono 72 ore circa che non tocco una sigaretta; va tutto bene, se si accettua una salivazione eccessiva, una crisi di nervi ogni 2 minuti (ma questo solo ieri), paginate e paginate con su scritto "il mattino ha l'oro in bocca";
  • Mi sono un pochino lamentata con mio padre del fatto che l'Università francese non sia poi così eccelsa come credevo, e ragionavo del fatto che, avendo acquisito questa convinzione, non ho scelto il momento migliore per smettere di fumare. Mio padre non si è scomposto, e mi ha detto che, se proprio sono così agitata (e non riesco a concentrarmi), mi conviene ricominciare a fumare. Al che mi è venuto il dubbio: meglio col cancro che indietro con gli esami? (Ma questa è una mia cattiveria: in realtà il problema è che mio padre non è mai stato un fumatore, e crede che si possa smettere da un momento all'altro);
  • La Sorbonne Nouvelle Est Bloqué !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • La razza francese continua a fracassare sempore di più i suddetti...

Riporto anche una conversazione abbastanza pazza avuta con la mia Colloc:

Ore 22 circa; cucina; io sto lavando l'insalata, Plenilunjo riscalda la minestra; rumori di sottofondo: l'acqua che scorre, la pioggia che cade, il mio naso che cola. Il sonno avanza per entrambe.

GSS: Mi passi il taglierino, per favore? (intendevo il piccolo tagliere di plastica)

P: Quale?

GSS: Quello davanti a te

P: Ma non è un taglierino... il taglierino è il catter (da quello che ho capito si tratterebbe di un tipo di coltello...)

GSS: Ma taglierino è anche piccolo tagliere!

P: No. taglierino è l forma italianizzata di catter; taglierino per indicare piccolo tagliere non è italiano! Tu come lo chiami quello (indicando la mia piccola padella), padellino?

GSS: Certo che no; padellina, è femminile...

LA TOSCANA REGNA

mercoledì 7 novembre 2007


martedì 6 novembre 2007

"CERTE VOLTE VOLTE VORREI SAPERE CHI E' IL MANDANTE DELLA C*****E CHE FACCIO"


pubblico ora una piccola catena Di S. Antonio che mi è stata spedita (ma non di quelle che mandano maledizioni o simili... quelle mi stanno antipatiche); di fatto non so neanche io perchè la sto pubblicando... Sarà perchè sono ubriaca (o per la mail che ho ricevuto da Nuvoletta che mi ha galvanizzata), al massimo domani ne riderò.


01 - Che ora è? 10.21
02 - Nome: GIULIA

03 - Compleanno: 16 MAGGIO
04 - Segno zodiacale: TORO ASCENDENTE CUSPIDE TRA PESCI ED ARIETE

05 - Tatuaggi: NO06 - Piercing: UNA VOLTA AL SOPRACCIGLIO SINISTRO

07 - Sei innamorato/a? NO

08 - Ti piaci interiormente? DIPENDE DAI MOMENTI... AMMETTO CHE COL MIO FEGATO NON VADO SEMPRE D'ACCORDO, MA GLI ALTRI ORGANI INTERNI NON DANNO FASTIDIO
09 - Hai già amato al punto di piangere per qualcuno? SI

10 - Hai mai fatto un incidente con la macchina? NO
11 - Parte del corpo preferita dell'altro sesso? MANI E SEDERE (ANDIAMO AL SODO)
12 - Cosa non sopporti dell'altro sesso? MANCANZA DEGLI ATTRIBUTI (in senso caratteriale)

13 - Ti fidi dei tuoi amici? OVVIO
14 - Colore preferito per l'intimo? INTIMO? QUALE INTIMO?

15 - Hai mai usato droghe? .....

16 - Numero preferito: 16

17 - Tipo di musica preferita? DAL GENERE DE ANDRE', A BACH, AL GENERE SMASHING PUMPKINS...
18 - doccia o bagno? DOCCIA

19 - Cosa odi? DIFFICILE DA DIRE... QUESTO TEST SI STA PIAZZANDO ABBASTANZA ALTO IN CLASSIFICA PER ESEMPIO.... CI PROVO 1- IL TEST, 2- BRUNO VESPA ED EMILIO FEDE; 3- LE CACCOLINE CHE SI FORMANO INTORNO AGLI OCCHI QUANDO DORMI

20 - Come ti vedi nel futuro? QUALE FUTURO? LO SAI CHE NEL 2036 ARRIVERà UN METEORITE CHE CI UCCIDERà TUTTI, VERO?

21 - Da chi hai ricevuto questa mail? MONICA
22 - Quale dei tuoi amici vive più lontano? ORA COME ORA QUASI TUTTI!!!
23 - Cosa ti piace di più di te? IL SENSO PRATICO UNITO AL RINCOGLIONIMENTO LATENTE
24 - Cosa non ti piace di te? UN PO' QUI UN PO' LA'...
25 - Cosa cambieresti nella tua vita? NULLA
26 - La persona che più ammiri? CLASSIFICA: 1- MIA NONNA 2-GINO STRADA 3-MANFREDI

27 - Proverbio preferito: NON è PROPRIO UN PROVERBIO: DAMMI IL CORAGGIO DI CAMBIARE QUELLO CHE POSSO CAMBIARE, E DI ACCETTARE QUELLO CHE NON POSSO CAMBIARE

28 - Libro preferito? NON ME LO PUOI CHIEDERE???!!!! OK, SONO PIù DI 1: DIALOGHI CON LEUCò (PAVESE), IL VISCONTE DIMEZZATO (CALVINO), IL BAR SOTTO IL MARE (BENNI), IL DOTTOR FAUST (MANN)...

29 - Di cosa hai paura? DELLA PAURA

30 - La prima cosa a cui pensi quando ti svegli? NIENTE; IL MIO CERVELLO RIMANE IN STAND BY PER CIRCA 30 MINUTI DOPO CHE MI SONO SVEGLIATA
31 - film preferito? PANE E TULIPANI, TUTTO SU MIA MADRE, EVA CONTRO EVA, PLATOON, DUNE, THE NIGHTMARE BEFORE CRISTMAS.............
32 - Se potessi essere qualcun altro chi saresti? LA MIA GATTA
33 - Cosa c'è appeso al muro della tua camera? NIENTE; SONO 4 ANNI CHE SONO SOLO DI PASSAGGIO...
34 - Cosa c'è sotto il tuo letto? UN ALTRO LETTO
35 - posto dove ti piacerebbe andare: IN M0NTAGNA
36 - cosa porteresti su un'isola deserta? L'ABBONAMENTO AD INTERNAZIONALE, IL PORTATILE, SIGARETTE E BOTTIGLIA DI AMARO
37 - il giorno più bello della tua vita? IL 6-12-2002
38 - cosa rimpiangi? DI NON ESSERMI BUTTATA QUANDO AVREI POTUTO FARLO... MA TANTO ERANO DEI COGLIONI
39 - che animale saresti? UN GATTO NERO, UN ELEFANTE, UN GABBIANO
40 - Quando e a chi hai dato il primo bacio? HIHIHI.... ABBASTANZA PRESTO... TROPPO PER APPREZZARLO!

41 - La prima volta? NO COMMENT
42 - Con quante persone hai fatto sesso? NO COMMENT (ma aspetta... intendi nelle ultiem 24 ore?)
43 - La cosa più strana che hai fatto? DEVO PENSARCI, PERCHè CE NE SONO TROPPE: MEGARAWE A MALTA, ESTATE 2003; GITE, GITARELLE E MOMENTI STUDENTESCHI VARI; CASAMONA; LA MIA VITA SENTIMENTALE IN GENERE, ANCHE SU ULTIMAMENTE HO DECISO DI DEDICARE IL MIO TEMPO SOLO A PERSONE SANE DI MENTE
44 - Hai paura della morte?NO, E' LEI CHE HA PAURA DI ME

45 - senza cosa non vivresti? SONO TROPPE LE PERSONE DA ELENCARE
46 - A che ora vai a letto di solito? DOPO LA MEZZANOTTE
47 - cosa pensi non farai mai nella vita? Mai dire mai, ma so disicuro quello che voglio fare... LA ROMPIPALLE

48 - canzone preferita? IL CHIMICO, DI DE ANDRE'

49 - cosa ci sarà scritto sulla tua lapide? GIULIA... SE POI VORRO' ANDARE SUL CHIC 'LIBERTà, CH'è SI CARA COME SA CHI PER LEI VITA RIPUDIA, dANTE, pURG. I, 71 - 72'

50 - cosa vuoi dire a chi riceverà questa mail? NON ODIARMI!!!!!!!!!!!!!!!!!

PANDORA


La curiosità è femmina

lunedì 5 novembre 2007

DOMANDE ESISTENZIALI

Allora, dopo un mese e più passato a Parigi, mi sono resa conto di una cosa sconvolgente: LA PREPARAZIONE UNIVERSITARIA ITALIANA E' NETTAMENTE MIGLIORE A QUELLA FRANCESE.
Appurato questo, rimane da chiedersi:

  • Perchè qui a 30 anni la gente insegna all'Università e trova lavoro, mentre da noi ti tocca tirare avanti con la paghetta mensile dei tuoi perchè un contratto stabile non lo trovi manco a PAGARLO?
  • Perchè qui vedi 27enni con i pancioni?
  • Perchè qui ci sono delle agevolazioni per le persone al di sotto dei 26 anni che prendono casa in affitto?
  • Perchè qui con la tessera studenti puoi goderti alcuni musei gratuitamente (questo c'entra poco, ma dovevo togliermi lo sfizio)?

Insomma... Il ragionamento non torna... O almeno ora capisco perchè molti dei amiei amici hanno deciso di andare a studiare all'estero. E qui vorrei toccare un altro tasto dolente: LA NOSTRA PREPARAZIONE LINGUISTICA. Chiunque abbia avuto un contatto con persone provenienti dagli altri paesi concorderanno con me che noi italiani, con le lingue, siamo delle frane. Dato che dubito che questa nostra debolezza sia marchiata a fuoco nel DNA italico, ciò significa solo che abbiamo delle grosse lacune nel sistema scolastico...

Dopo questo piccolo sfogo, "La bile travasa... e me ne vado a dormire"

domenica 4 novembre 2007

CERTE COSE NON CAMBIANO MAI _ Novembre 2007



  • L'autunno rimane la mia stagione preferita; anche se manca il panorama delle colline toscane piene di vigneti e con gli alberi color tramonto... ma anche un giro solitario sul lungo-Senna non è da buttare via;

  • Passare le serate fredde sotto le coperte in compagnia di un buon film (in mancanza d'altro!); stasera tocca a "Sesso con Luttazzi";

  • Continuare a boicottare le discoteche in tutto e per tutto (scusate ma è più forte di me... a meno che non mi paghiate da bere e non mi promettiate di riportarmi a casa e di mettermi a letto...);

  • Cercare di programmare vacanze che non verranno mai fatte.... stavolta tocca ad una bella escursione per i Castelli della Loira; sperando che Elfo non sia sola come Anto (pardon, ma è vero!);

  • In questo periodo, ogni anno, riscopro il folk... dalla pizzica ai canti popolari irlandesi (ma gli After non vengono certo buttati nel dimenticatoio);

  • Anche se cambio Paese... Non manca la preoccupazione per il mio... (forse devo smetterla di gurdare Anno Zero, ma è più forte di me!)

  • Torna anche su la medievista mancata che c'è in me; ma questa è una storia troppo lunga...
  • Dati tutti questi presupposti, effettivamente mi chiedo come sarebbe stato il mio possibile erasmus a Nottingham (ma la lingua francese è migliore di quella inglese, checchè ne dica la mia sarda preferita!); sarà per la prossima volta!

Insomma: benvenuta alla mia stagione preferita!!



giovedì 1 novembre 2007

Radiohead, Idioteque (Kid A)

Who's in a bunker?
Who's in a bunker?
Women and children first
And the children first
And the children
I'll laugh until my head comes off
I'll swallow till
I burst Until
I burst Until I
Who's in a bunker?
Who's in a bunker?
I have seen too much
I haven't seen enough
You haven't seen it
I'll laugh until my head comes off
Women and children first
And children first
And children
Here I'm alive
Everything all of the time
Here I'm alive
Everything all of the time
Ice age coming
Ice age coming
Let me hear both sides
Let me hear both sides
Let me hear both
Ice age coming
Ice age coming
Throw it in the fire
Throw it in the fire
Throw it on the
We're not scaremongering
This is really happening
Happening
We're not scaremongering
This is really happening
Happening
Mobiles skwrking
Mobiles chirping
Take the money run
Take the money run
Take the money
Here
I'm alive
Everything all of the time
Here
I'm alive Everything all of the time
Here
I'm alive Everything all of the time
Here
I'm alive
Everything all of the time
The first of the children