lunedì 29 gennaio 2007

LA CONVERSIONE DELL'ALTARE

Cari amici, sono felice di potervi raccontare una storia che porterà grande felicità nei vostri piccoli cuori. Parlando con l'Altare, questa mi ha narrato dell'incontro che ha fatto e che le ha cambiato la vita...
Stava camminando sola soletta a piedini scalzi, quando ad un tratto una voce ha fermato i suoi passi. Ha sentito il suo cuore riempirsi di gioia, e si è ritrovata a calzare gli stivali dove stavano impressi la Sua effige e la Sua parola. Emozionata, ha cominciato a vagare per quel di Firenze, piena di letizia ed ansiosa di portare la Lieta Novella. Dove poggiava i piedi, là sbocciavano fiori, tanto che una folla cominciò a seguirla in processione. Tornata a Siena, la via ove questa ha dimora, è stata ribattezzata "la strada di Hemmaus", e la popolazione tutta si affolla intorna a lei per poter ammirare la Sindone che reca sui polpacci. Presto verrà accolta in Vaticano, e i magici calzari cominceranno a compiere miracoli (si dice che l'alito della suola sia capace di far resuscitare i morti). Probabilmente il papa la nominerà "scomunicatrice ufficiale": a coloro che non seguiranno la retta via, verrà tatuata l'impronta dell'altare sulla natica sinistra, in modo da testimoniare la fuoriuscita dal circolo dei fedeli.
Questa storiella è nata non tanto perchè ci sia stata una vera conversione dell'Altare (tranquilli, la nostra amica è più pagana che mai), ma perchè, in una giornata di shopping a Firenze, persa nelle nubi del consumismo che avvolgono il terzo millennio, questa non si è accorta di aver comprato un paio di stivali (molto carini, a dir la verità) che recavano l'immagine di Gesù davanti, e un Ave Maria in latino sul retro (e poi vogliono togliere lo studio di questa lingua dai licei... Se il nostro Altare fosse stata in compagnia di Nuvoletta tutto questo non sarebbe successo).
Spero che la mia amica riesca a perdonare questo sfottò amichevole, in quanto la sua vicenda ha rallegrato un fine settimana che altrimenti sarebbe stato all'insegna del nervosismo e della depressione (no, non sto esagerando: voi come reagireste se i vostri amici vi dicessero che non possono passare a trovarvi perchè DEVONO ALZARSI PRESTO LA MATTINA DOPO PER ANDARE A PESCARE? E MAGARI NON E' NEANCHE LA PRIMA VOLTA CHE VI DANNO BUCA? Rispondete numerosi, sono ansiosa di avere il vostro parere). Ringrazio tantissimo anche la povera Rebecca, che è dovuta stare in compagnia di una gatta ringhiante per ben cinque minuti della sua vita.

lunedì 22 gennaio 2007

NON ESISTONO PIU' LE MEZZE STAGIONI

Ieri io, May e Rebecca abbiamo assistito alla partita di calcio di Dorian (speravamo che si trasformasse in uno scontro di lotta greco-romana, per la verità, comunque va bene così). Sono tornata alle mie sudate carte in compagnia di Rebecca e di May (Nuvoletta ci sta boicottando... non si sa bene per quale motivo, preferisce stare a casa... o forse non ci vuole dire il motivo? Eh eh eh, sporcacciona). Domani ho un esame brutto e cattivo che mi aspetta, e Ilongot e l'Altare mi faranno compagnia (che bello!!). Oltre a questo, tra sette giorni tornerà una mia compagna di casa-sventura dall'Erasmus... Forse stanno accadendo un pò troppe cose in questo periodo? O è questa pseudo-primavera che risveglia i sensi quando, in realtà, non ce ne sarebbe alcun motivo?

mercoledì 17 gennaio 2007

UN AIUTO DAL CIELO

Tanto tanto tanto che non scrivo... Lo stress da esame sta pervadendo la mia piccola città e le mie piccole amiche. Anche casa-dolce-casa si trova un pò a soqquadro, ma sopravviveremo anche a questa. In questi momenti di profondo sconforto e pessimismo, la risposta arriva dal cielo: non so se lo sapete (dei miei amici non lo sa nessuno... Ma è possibile che sono l'unica a guardare il tg e a interessarsi un minimo dei fatti del mondo?!), ma degli studiosi dicono che nel 2036 arriverà un simpatico meteorite che sembra voglia fare una capatina da noi. Per tanto invito tutti quello che stanno leggendo questo post ad alzarsi dalla sedia, a uscire di casa e darsi alla follia e alla pazza gioia!!! Questo vale soprattutto per le amiche del Trittico, con le quali ho appena preso un caffè: UN Pò DI VITA, CASPITERINA!
Comunque ragazzi, ottimismo! Anche se dovessimo sopravvivere al meteorite, abbiamo comunque un buco nell'ozono grande come Ferrara (non la città, la persona) che causerà dei danni irreversibili al nostro precario sistema ecologico! L'estinzione è assicurata!
Detto questo torno alle mie sudate carte, nella speranza che arrivi una notizia veramente degna di questo nome.

lunedì 8 gennaio 2007

MERCI

Cari amici, è bello tornare alla vita di sempre (davvero?); la mattinata è cominciata con una pioggerellina che mi ha conciliato nuovamente il sonno. Devo ammettere che in questo periodo i miei pensieri sono rivolti soprattutto a quelli che ho lasciato a casa: agli amici di sempre, quelli che ti perdonano se non ti fai sentire per un mese, quelli che comunque vada tengono la tua foto sul comodino e che si ricordano di quando avevi il pircing e le ciocche viola (e che ti volevano bene lo stesso). Quelli che magari non capiscono proprio tutto quello che fai, ma almeno ci provano. Anche quelli che tentano di immetterti nel ciclo vorticoso della loro vita (ricordandoti che anche tu ne fai parte). Quelli con cui vorresti invecchiare, quelli che comunque vada sarà un successo.Quelli che ti rivolgono ancora la parola, nonostante tu gli abbia offerto il vino del nonno e una pasta col guttalax. Quelli che hanno avuto il buon senso di andarsene, permettondoti di tagliare i vecchi rami senza sentirti in colpa. Quelli che hanno avuto il buonsenso di restare, facendoti sentire importante. Quelli che quando stavi male tiravano fuori gli alcolici da collezione della nonna (e che poi ti tenevano la testa quando vomitavi, e che ti portavano un catino per non farti alzare). Quelli che quando stavi male non ti dicevano niente, ma ti stavano tanto vicino. Quelli che ti passavano la versione di greco senza chiedere niente in cambio.

Mi ritengo fortunata perchè anche qui, nella grigia-città-fuori-sede ho trovato delle persone che mi alleggeriscono l'animo e il groppone dai pensieri negativi, e che mi sopportano nonostante non abbia più il pircing e le ciocche viola. E' bello sapere che se sei un pò giù non hai bisogno di prendere bus o macchina per chiacchierare un pò.

Dopo questo lungo momento da libro Cuore, vorrei dare un bacio grande grande a Nuvoletta (torna presto!). Caro Altare, a cosa ti riferivi nel tuo post? Di quale appuntamento parli? RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO ALLA CENA DI IERI SERA!!!!! (e anche quelli che sono mancati perchè stavano catalogando i libri della biblioteca con i pinguini che scorrazzavano per le sale).
Merci, merci, merci

giovedì 4 gennaio 2007

CERCASI CASTELLO CON VISTA LAGO

Dopo questi giorni di festeggiamenti, sono tornata alla mia vita triste, di triste GattaSenzaStivali-studente-fuori-sede... Passo le mie giornate con gli amici-talpe May, Lorenzo, Franci e Ilongot, nella speranza di preparare qualche esame. Aspetto con ansia il ritorno del resto del Trittico (Nuvoletta dove sei? Non ci abbandonare ancora, lo sai che tivogliamo tanto bene!!!!) e company, in modo da poter condividere con loro questo grigio Gennaio. Le previsioni del 2007 (complice una rivista stupida) non sono delle migliori: durante una serata-oroscopo abbiamo scoperto che dovranno passare ben nove mesi prima di concludere qualcosa nell'AMMORE, e, come se non bastasse, io e May, sempre per coronare il nostro sogno d'AMMORE, dovremo affittare un castello, con un camino per Giubbo e Nuvoletta (tranquilla cara, te la spiego quando torni), vicino ad una pasticceria per Ilongot e Dorian, e con un laghetto (meglio se attrezzato con una gondola) per Franci. Se qualcuno sa di un castello veneziano disponibile da Settembre ci contatti, per favore, ne va della nostra salute emotiva. Ovviamente non sorgono problemi per l'Altare, dato che luoghi top indicati per lei sono le discoteche e le sfilate di moda, posti che è solita frequentare con una certa assiduità. Un dubbio rimane: dato che l'oroscopo ha detto a tutti noi che l'AMMORE comincerà a trionfare da Settembre, non è che cominceremo ad accoppiarci tra di noi? Dubbio macabro... Lo scopriremo solo vivendo (comunque adesso ho un pò paura... ecc ecc Battisti docet).

martedì 2 gennaio 2007

RESOCONTO DEL CAPODANNO

Cari amici, care Talpe, Capodanno alla fine è stato più divertente del previsto: siamo riusciti a trovare il luogo, a preparare le cibarie e ad alcolizzarci con moderazione. La serata del 31 è stata piena di colpi di scena: lancio di zucchero a velo, fughe dalla finestra del bagno, torneo di visual game, il tutto unito alla degustazione del vino di mio nonno (che ci ha permesso di essere vicino ai meno fortunati...). La mancanza di Nuvoletta si è fatta sentire, ma ci siamo fatti forza e coraggio. Ringrazio i due baldi giovini che ieri sono andati a risistemare il fondo; scusateci se non abbiamo partecipato, ma la depressione post feggiamento aveva colpito Lorenzo, May e l'Altare, e sentivamo il bisogno di essere vicini-vicini...
Buon anno a tutti!!