mercoledì 13 agosto 2008

TRENI E TRENINI

Stanotte ho fatto un sogno: ero su un treno, e sapevo di dover scendere alla fermata successiva ma, non ricordandomi nè il perchè, nè il per come, sapevo anche che non ce l'avrei fatta. Arrivati alla fermata, decido di fregarmene, e scendo ugualmente. Mentre il treno riparte, mi ricordo qual'era il motivo che mi doveva tenere ancorata a quella carrozza: avevo disfatto il mio zaino, e tutte le mie cose erano sparpagliate sui sedili. A quel punto decido di farmi prendere dal panico: cerco capistazione, cerco numeri di telefono, fino a quando non mi passa per la testa questo pensiero: "Ma questo è solo un sogno. Basta che mi svegli". E mi sono svegliata.
Ciò non fa che avvalorare la mia tesi, secondo la quale il mio cervello avrebbe qualcosa che non va.

7 commenti:

calendula ha detto...

secondo il mio modesto parere è proprio il contrario hai tutto apposto nel cervello, hai un livello talmente alto di razionalità che riesci ad essere razionale anche nella realtà irrazionale per antonomasia... e molto bello !!!

Tristan Rever ha detto...

Ahah allora ascolta questo... :D
Sono sul terrazzo di casa mia con un amico che guardo il cielo... e qualcosa che assomiglia ad un disco volante di carta mi sorvola e va a posarsi al di là della vallata, in un vicino paese... il mio amico rimane sbigottito e io gli dico "Perchè, non ne hai mai visto uno? Ne ho visti tanti..." Dopodichè un rombo, e qualcosa di velocissimo e del tutto simile ad un missile si dirige verso l'Ufo... io mi volto, non guardo, e aspetto l'esplosione... e una volta udito il boato, mi rivolgo al mio amico chiedendogli "E' atomica?" e lui annuisce, terrorizzato... Allora, senza neanche guardarmi indietro corro dentro casa tentando di raggiungere l'ultimo piano, forse il più riparato... E il sogno finisce qui...il mio oltre che strano è anche stupido... il tuo sogno invece è veramente affascinante... :)

Il Signor P. ha detto...

Parecchio tempo fa ho sognato qualcosa di simile, ciò che mi è rimasto è una notevole difficoltà ad addormentarmi in treno e un'attenzione che si avvicina all'ossessione per gli orari dei treni. Nessun problema con il cervello, qualche disagio con le FS.

Anonimo ha detto...

Secondo me è qualcosa di astronomico perché anche io in questi giorni faccio sogni strani e vividi. Ho pure sognato Miller...era proprio timido e impacciato e quasi frustrato nella vita reale e invece aveva un alter ego da scrittore. Ho sognato pure Al Pacino (non so se in versione Scarface o Padrino 2) altri non posso scriverteli perché sono troppo imbarazzanti...ah dimenticavo ho pure sognato di essere un poliziotto! io un polizzzzziottto! allora chi è che sta peggio? vediamoci una di queste sere anche con l'antonia se ci siete. guglielmo.

calendula ha detto...

ciao Gatta, frugando nei miei vecchi post ho trovato un tuo commento di risposta..grazie... vedo che non scrivi da un po.. sei in ferie.? divertiti e torna presto a scrivere...

Teo ha detto...

Ciao Giulia.
Ti scrivo come commento a questo ennesimo post divertentissimo, solo per segnalarti che ti leggo, anche se non commento quasi mai (o forse proprio mai? O_O).
Ciao a presto cuginetta! :*

P.s. I sogni sono veramente strani, ma talvolta vorrei poter decidere di continuarli all'infinito invece di svegliarmi! :P

Anonimo ha detto...

ho scoperto adesso che sei un'orinonauta! wikidocet

http://it.wikipedia.org/wiki/Sogno_lucido


guglielmo