
Tanto tempo che non scrivo, e avevo in mente anche cose belle e profonde, fino a quando non ho fatto una telefonata... Non so quanto abbia fatto bene o male, certo è che non è molto bello buttarsi alle spalle qualcosa a cui tenevi grazie a una telefonata durata circa 59 secondi, soprattutto se dopo un primo momento di spaseamento ti rendi conto che TI SENTI MOLTO MEGLIO. Ma tanto, tanto, tanto, tanto, tanto. Misteri dei rapporti umani. Ma è bello così. In fondo.
Ma dato che i pensieri Belli e Profondi (o presunti tali) non trovano posto su questi schermi, posso passare ad elencare le belle attività semi-pseudo-frivole alle quali ho preso parte in questa normale settimana di attività erasmus.
Continua la convivenza con Monica-Braccio-Destro, che ha messo a mia disposizione Casa-Desco-Bosco-Cane (i bisogni primari, insomma). Il tutto è stano unito a due gite molto culturali al Museo Rodin (da paura) e al Castello di Fontainebleu (ancora da Paura), insieme a Silvia e alla mia tedesca preferita.
Intanto alcuni erasmus tornano a casa, e questo manda la nostra mente avanti nel tempo, a quando anche noi a Giugno saremo costretti a partire... E il commento unanime è solo uno: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Oltre a questo, è giunta al termine la Soap Opera del Consolato. Monica (che,in questi casi, è un pò l'Evina della situazione) è andata là di persona, scoprendo che (udite udite) non abbiamo nessun modo per poter votare dalla Francia. I tedeschi possono spedire il proprio voto via posta, noi dobbiamo prendere un aereo. Ma cacchio, avete idea di quanti italiani ci sono a Paris?? E non è che possiamo ingrassare l'Air One o chi per lei ogni volta che non raggiungiamo una maggioranza in Senato... Ovvia!!
Ma intanto il 29 si torna... e un pochino fa sempre piacere.


1 commento:
Bhè, è vero, una telefonata puo' risolvere tante cose. Ma mi appare così informale, così distaccata, così finta. Forse perchè la mia prima vera storia d'amore è finita proprio per telefono.
E per quanto riguarda il voto: guarda che non ti perdi niente, meglio non votare. A meno che Walterino non sfoderi un'arma segreta incredibile (tipo distribuire pezzi da 100 mentre viaggia sul PD-bus) il risultato è scontato. E in ogni caso, credo che ce la metteranno in quel posto in ogni caso.
See you!
Posta un commento