domenica 23 settembre 2007

PARIS


Bella Parigi... abbiamo finalmente svuotato completamente le borse, e ora speriamo di poterci buttare a capofitto nella città. Nel frattempo, mi toccano i corsi di lingua (non si sa per quale strana mossa del destino io sia finita nel gruppo intermedio...), che sono un pò una manna dal cielo, dato che il mio francese è un pò tanto arrugginito.

In mezzo a tutto ciò, si cerca di socializzare (non si sa come, però, ci ritroviamo sempre tra italiani). La promenade serale offre sempre qualcosa di nuovo: ieri abbiamo assistito alla registrazione di una scena di un film di fronte a Notre Dame; una fanciulla dallo sguardo sconsolato si gettava su una panchina, per poi tornare fuori campo. Durata della scena: 1 minuto. Accesso a Notre Dame bloccato per circa 3 ore. Ma cosa dobbiamo fare...

Stasera ho assistito alla mia prima partita di calcio dal vivo: Paris Saint German VS Bourdeaux. Tribuna vips grazie allo zio di un'amica rappresentante della Lavazza (viva il caffè italiano). E il primo fine settimana è terminato incolume. Da domani ricominciano i corsi di francese, seguiti da: firma del contratto, apertura del conto in banca, acquisto della sim francese, abbonamento annuale alla metro.

E che serà, serà...

Nessun commento: