giovedì 19 aprile 2007

WAKE ME UP WHEN SEPTEMBER END

Comicio a scrivere questo post cosciente che riceverò una marea di insulti da parte di coloro che lo leggeranno... E' solo che, per dirla tutta, finire gli esami in due anni e mezzo, e con una media di tutto rispetto, non mi è bastato. Non mi sento soddisfatta. Non sono contenta. Penso alla tesi, all'Erasmus e a quello che dovrò fare dopo. Inizialmente pensavo che fosse una cosa normale (nonostante lo sguardo terrorizzato di Vagionna), ma quando mia madre (che con me è sempre stata sincera, non mi ha mai risparmiato nessuna critica, ed è sempre stata attenta a non osannarmi eccessivamente) mi ha dato della pazza... bè, forse il problema c'è. Nonostante che io abbia raggiunto un risultato al quale miravo (e che è andato ben oltre le mie aspettative), non riesco ad essere contenta per questo. E la cosa bella è che non so da che cosa derivi. Spero solo di riuscire a mettere tutta questa adrenalina nel tirocinio e nella Fantastica Tesi... ma forse sono una di quelle persone che si diverte di più a viaggiare che ad arrivare (o forse sono solo da rinchiudere(GrandeGattaDocet(alis Mia Mamma))).
Comunque... A parte queste quisquilie... Domani riparto per Roma, ed è bene che io accantoni tutti questi pensieri; quel che è fatto è fatto, e il bello è che era ciò che volevo (tecnica di autoconvincimento coercitiva). Con calma e sangue freddo supereremo anche questa... E speriamo di essere Dottoressa per Ottobre.

mercoledì 11 aprile 2007

MENO UNO... SPIUMATO

Meno un esame... e poi sarò ufficilamente sotto tesi (panico - panico - panico). Ringrazio Ilongot, che stamani è stato per me un compagno di sventura, ma prima di fasciarci la testa aspettiamo mercoledì... poi ce la romperemo a vicenda. La primavera intanto è arrivata, ma quasi non ce ne siamo accorti, dato che a Novembre c'era la stessa temperatura (la fortuna è che ci siamo risparmiati il cambio di stagione dell'armadio. La sfortuna è che, a causa dello scongelamento dei ghiacciai, perderemo Venezia). Ma come dicevo, la dolce stagione è arrivata e, come sempre mi accade, invece di risvegliare i sensi, ha riattivato la mia allergia alle graminacee e ai pollini (gioia e tripudio). Il ritorno alla dolce sede universitaria è stato piacevole, come sempre: le mie compagne di casa sono carine come sempre, e i nostri discorsi tra donne diventano sempre più trasch (sto pensando di vietare l'ingresso alla casa ai minori non accompagnati). Volendo fare la ragazzina in gamba, dovrei andare a vedere delle riviste per la Fantastica Tesi... Ma con questo tempo, chi ha volgia di rinchiudersi in bibilioteca? Senza contare che mi sto trasformano in un Pulcino... Che sia un effetto collaterale dell'allergia?

lunedì 9 aprile 2007

CASE, DONNE, ZAINI E LENZUOLA

Mi accingo a tornare a casa. Un pò allegra, un pò no. Allegra perchè rivedo i miei amichetti fuori sede. Un pò no perchè lascio i miei amichetti che una sede stabile già ce l'hanno, perchè con mamma-babbo-gattini in fondo ci sto bene, perchè la mi adorata compagna di casa mi ha già avvisata che la casa è un "pochino" in disordine (ammetto di essere un pò preoccupata). Intorno a me tutti si stanno accoppiando: tanto per citarne una... La mia ex compagna di scuola (materna) Giulia ha trovato l'AMMORE, e a Settembre andrà a convivere (e sottolineo che ne ho citata solo una una). La cosa brutta è che le ragazze, quando trovano un compagno di letto stabile, tendono a vivere in simbiosi con lui, tralasciando le amicizie che hanno trovato fuori dalle lenzuola. Solo le grandi Donne riescono ad avere una propria vita al di là dell'Uomo (vedi Evina, che dimostra, per l'ennesima volta, di rappresentare la perfezione in tutto ciò che fa). Tralasciando l'esempio di Giulia (piccola, lo sai che ti voglio tanto bene e che lui mi sta anche simpatico!!!), spero di non trovarmi un giorno a prendere una birra al Barone Rosso da sola... (May, sai a cosa mi riferisco). La tristezza c'è anche perchè sono alle prese con i miei ultimi due esami, e la voglia di studiare sta venendo sempre meno... Ora finisco di fare lo zaino, e poi partirò verso l'orizzonte.

sabato 7 aprile 2007

GattaSenzaPaura e la Fantastica Evina

La vostra gatta preferita ha mostrato tutto il suo valore e il suo coraggio. Mentre era seduta al computer con l'intrepida Evina a vedere la collezione di scarpe dell'estate 2007, è stata distratta dal suo compito dall'avvento di una Nube Nera, proveniente dall'Antro Maledetto del Fratello Idiota di Evina (che, per rispetto della sua privacy chiamerò Tommaso L.). Il caparbio "uomo" aveva gettato una sigaretta accesa nel proprio cestino, cosa che ha fatto incendiare il medesimo. Le nostre eroine, incuranti del pericolo e per il bene della patria (ma soprattutto della Casa) hanno spento le fiamme usando secchi d'acqua arrangiati. Ora che genitori e fratelli di Evina possono dormine sonni tranquilli (anche perchè Tommaso L. è stato minacciato di castrazione chimica), le nostre amiche torneranno a vedere la collezione di scarpe, per poter portare lo stile e il buon gusto ovunque andranno.

CADAVERI

Cari amici, sono dalla mia cara amica Evina a sfruttare l'ADSL (è bello vedere che nella mia dimora le cose non cambiano mai... ancora infatti l'ADSL è un sogno). La vita scorre normalmente, e io sono sempre più apatica, nl senso più tranquillo del termine. Di fatto sto seduta in riva a un fiume ad aspettare di veder passare i cadaveri dei miei nemici. Di nemici per ora non ne ho, perciò sto seduta a veder passare i cadaveri dei nemici di qualcun'altro (il che è meglio di niente). Il periodo è, comunque, alquanto positivo: sto preparando gli ultimi due esami, e non me ne può fregare di meno. All'archivio tutti mi vogliono bene perchè sono la più piccola e ispiro tanta tenerezza...